Nuove sfide, soluzioni collaudate: Contenitori per merci pericolose ZARGES per materiale contaminante di classe 6.2
Il 2020 rappresenta una grande sfida per il mondo intero, perché il coronavirus (SARS-CoV-2, COVID-19) sta portando le persone e i sistemi ai limiti del fattibile. Di conseguenza, è ancora più importante che ognuno faccia del proprio meglio per contribuire a contenere il numero dei casi.
I contenitori per merci pericolose ZARGES soddisfano tutti i requisiti
per la spedizione e il trasporto di
campioni clinici con
sospetto di coronavirus (2019-nCoV).
I contenitori ZARGES per merci pericolose sono autorizzati come imballaggi compositi per sostanze contaminanti secondo i numeri ONU 2814 e 2900, categoria A e B, con tutti i mezzi di trasporto. I contenitori hanno superato tutti i test previsti da procedure di controllo più severe rispetto a quelle per altri tipi di contenitori, come ad es. il test di caduta da 9 m. Per il trasporto del numero ONU 3373 sono utilizzabili tutte le misure delle serie K 470. Per spedizioni con controllo termico è possibile impiegare ghiaccio secco o altri materiali refrigeranti. I campioni clinici possono così essere trasportati in sicurezza con i contenitori per merci pericolose ZARGES, per test, analisi e determinazioni, in laboratori e istituti.
Imballaggi per merci pericolose ZARGES in conformità alla classe 6.2 per il trasporto di campioni clinici con sospetto di coronavirus (SARS-CoV-2, COVID-19).
Sacchetto con chiusura scorrevole
Sacchetto con chiusura scorrevole facile da usare per aprire e chiudere in tutta rapidità e comodità. Per sostanze passibili di provocare infezione, che devono essere confezionate secondo l'istruzione di trasporto P620 o P650. Materiale: PE, spessore 100 µm. N. ordin. 43831
Regole di condotta chiare per l'invio di campioni clinici provenienti da casi sospetti per il rilevamento di coronavirus.
Recentemente, il Robert Koch-Institut (RKI) ha pubblicato una nota su come i campioni clinici dei casi sospetti debbano essere imballati e spediti per il rilevamento dei coronavirus (2019-nCoV). L'imballaggio per il trasporto dei campioni è sempre costituito da tre componenti:
- Imballaggio primario = Contenitori per campioni, contengono i campioni biologici (in alternativa: contiene il materiale biologico del campione)
- Imballaggio secondario: a tenuta di liquido, con imbottitura e materiale assorbente, ad es. sacchetto con chiusura a scorrimento con spessore del materiale di almeno 0,1 mm
- Imballaggio esterno: contenitore rigido, contrassegnato con l’approvazione del modello
INFORMAZIONI DEL ROBERT KOCH-INSTITUT (RKI) PER IL TRASPORTO DI CAMPIONI CLINICI
ZARGES può aiutarvi con le seguenti domande:
- Informazioni su regolamenti e leggi
- Raccomandazioni per un adeguato imballaggio interno ed esterno (compresa imbottitura / materiale di imbottitura)
- Raccomandazioni e assistenza nella scelta dei formati di imballaggio e delle quantità
Contattateci! Saremo lieti di aiutarvi!
Telefono: +41 (0) 52 682 06 00
Fax: +41 (0) 52 682 06 04
schweiz@zarges.ch